Upstream

Upstream (e-book cover)Con l’arrivo del 2018, sono finalmente riuscito a condurre in porto il progetto di raccogliere in un libro tutti gli articoli, i post e le presentazioni degli ultimi dieci anni, nel tentativo di offrire una panoramica dei cambiamenti intervenuti in questo periodo nel settore della traduzione.

Il libro vanta una prefazione appositamente scritta da Kirti Vashee, che non ringrazierò mai abbastanza per questo e per lo spazio sempre generosamente concessomi sul suo blog.

Il libro è in inglese, si intitola Upstream: The everyday observation of the translation industry from an overly critical standpoint, ed è disponibile in diversi formati.

Il libro è composto di 16 articoli, 12 presentazioni e 64 post per 540 pagine e contiene 7 pagine di bibliografia e 42 pagine di note finali.

La versione e-book in formato ePUB si può scaricare gratuitamente dal Kobo Store.

È disponibile anche una versione per Kindle, venduta a un prezzo simbolico sul Kindle Store di Amazon. Poiché il contenuto del libro è per lo più già disponibile gratuitamente  online, il prezzo serve solo a coprire i costi di pubblicazione e distribuzione.

Sempre su Amazon, se ne può acquistare anche una versione a stampa, in brossura. Anche in questo caso, il prezzo di copertina serve a coprire i costi di pubblicazione e distribuzione.

Infine, su questo sito, è disponibile gratuitamente una versione PDF pronta per la stampa. Agli interessati chiedo solo di compilare un modulo con nome e indirizzo e-mail per poter tenere traccia delle richieste. Il file verrà poi inviato all’indirizzo specificato.

In occasione del Natale 2017, sono state rese disponibili gratuitamente anche la versione e-book di Taccuino barbaro, una selezione di post dal vecchio blog “Il barbaro”, e di A Contrarian’s View on Translation Standards.

Per le altre pubblicazioni, si può consultare la pagina Pubblicazioni.

Autore: Luigi Muzii

Luigi Muzii